
Valle Caudina. Arriva in peregrinatio la Madonna delle Grazie. I fedeli caudini in preghiera per tutta la notte nella Chiesa della SS. Annunziata di Montesarchio
In occasione del terzo centenario dell’Incoronazione della Madonna delle Grazie di Benevento, il giorno 26 aprile arriverà la statua della Madonna in Valle Caudina.
Dopo le soste in San Martino, Cervinara, Rotondi, Paolisi e Bonea, sarà accolta a Montesarchio alle ore 18.30 in via Cirignano presso l’ex macello per andare in processione con tutte le parrocchie caudine verso la Chiesa della SS. Annunziata. Alle 19.15 ci sarà una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dal padre provinciale Antonio Tremigliozzi OFM con i parroci della forania caudina.
Momento di preghera
Seguirà alle 21.30 un momento di preghiera guidato dalla famiglia francescana dell’Ofs e dalle Gi Fra di Montesarchio, Airola, Arpaia e San Martino V.C.
Alle ore 22.30 tutte le Comunità parrocchiali di Montesarchio si riuniranno per la recita del Rosario ed a mezzanotte sarà celebrata dal parroco delle frazioni di Varoni e di Cirignano la Santa Messa. Comincerà la veglia e la Chiesa rimarrà aperta tutta la notte fino all’alba quando alle ore 7.00 ci sarà la concelebrazione eucaristica presieduta dal parroco di Montesarchio mons. Antonio Raviele.
Subito dopo, la statua ripartirà per il convento della Madonna delle Grazie di Benevento.
Peregrinatio Mariae
Una peregrinatio Mariae per le zone pastorali dell’arcidiocesi e una notte intensa di preghiere coinvolgeranno migliaia di fedeli. La popolazione della Valle Caudina è pronta ad accogliere con grande gioia la Madonna vivendo questo momento straordinario per ottenere il dono delle grazie sia corporali che spirituali. La preghiera è qualcosa che non va vissuta da soli ed è un elemento forte di unione, insomma pregare insieme è decisamente più bello e l’occasione del 26 aprile in Valle Caudina è una di quelle da non perdere. W Maria!
Brigida Abate