1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sogesi, borracce in omaggio a studenti moianesi
0

Sogesi, borracce in omaggio a studenti moianesi

Sogesi, borracce in omaggio a studenti moianesi
0

Una bella e costruttiva iniziativa finalizzata a sensibilizzare le coscienze in formazione rispetto alle tematiche del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

La Sogesi Srl, azienda che gestisce i servizi di Igiene urbana in diversi Comuni della Campania e del Molise, ha realizzato una serie di gadget mettendoli a disposizione dei piccoli della Scuola Primaria “De Sanctis” di Moiano, nell’ambito di un progetto posto in essere a più mani tra lo stesso Istituto scolastico, l’Ente comunale di Moiano e Legambiente.

La Sogesi, oltre a fornire ai piccoli discenti copie del calendario della differenziata, ha fornito ai medesimi delle borracce in alluminio e borse per la spesa riutilizzabili.

Tali dispositivi vogliono incoraggiare rispetto all’uso di materiali che, essendo più volte fruibili da parte del consumatore, consentono di abbattere il consumo di plastica ed il conseguente conferimento di tale materiale nelle discariche – si veda il discorso delle bottigliette di plastica che vengono utilizzate, nel caso specifico, dai più piccoli per bere durante le ore di lezione e di svago e che ora potranno essere sostituite dalle borracce in alluminio fornite dalla Sogesi.

Queste pratiche rendono un importante beneficio all’ambiente: si pensi, ad esempio, che un sacchetto di plastica in mare può impiegare fino a 30 anni prima di degradare.

Il minore conferimento di materiali plastici in discarica rappresenta, inoltre, un beneficio anche per gli Enti comunali che dai minori costi legati al servizio possono trarre occasione per investire nell’efficientamento di ulteriori settori.

“Ci congratuliamo con gli organizzatori di questa bella iniziativa avutasi a Moiano – commentano dalla Sogesi – Siamo e saremo sempre pronti a sostenere attività che sono finalizzate a stimolare la riflessione dei cittadini, in particolare di quelli più giovani che rappresentano il futuro dei nostri territori, rispetto alla importanza del rispetto dell’ambiente ed alla osservanza di pratiche che vanno nella direzione di impattare in modo sempre minore sull’ecosistema”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: