1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio. Il Jazz di Matt Logan Quartet e il ricordo di Gianni Mozzillo
0

Montesarchio. Il Jazz di Matt Logan Quartet e il ricordo di Gianni Mozzillo

Montesarchio. Il Jazz di Matt Logan Quartet e il ricordo di Gianni Mozzillo
0

Il tour mondiale di Matt Logan farà anche tappa esclusiva a Montesarchio presso il Lab Cocktail Club di Piazza Umberto I.
La band del famoso sassofonista è composta da Marco De Tilla al contrabasso, Michael Santanastasio alla batteria e dal chitarrista Vittorio Silvestri.
La serata sarà l’occasione per ricordare ad un anno dalla scomparsa il musicista caudino Gianni Mozzillo che tra gli altri ha suonato proprio con il chitarrista Silvestri uno dei migliori jazzisti italiani.
Nel repertorio standard della band saranno inseriti due brani scritti dal nostro Gianni: Grace e Mania.
Una serata, quindi, unica nel suo genere con importanti musicisti del panorama internazionale che faranno tappa in Valle Caudina.
Il caro Gianni ha lasciato un vuoto immenso nel panorama musicale caudino per le sue doti umane e artistiche. Una vita dedicata alla sua grande passione, la musica. Cresciuto in Francia si era appassionato della musica jazz e del contrabbasso e basso elettrico. Ritornato in Italia aveva intrapreso gli studi presso il conservatorio di Avellino che non completò, continuò come autodidatta studiando gli standard jazz ma non disdegnava gli altri generi musicali. Per Gianni l’importante era suonare. Uno stile essenziale ma molto personale che non sforava mai in virtuosismi inutili. 

Una bella persona un po’ fuori dai canoni comuni. Da adulto ritornò in Francia scegliendo di fare l’artista di strada e formando una sua band riuscendo a realizzare diversi CD. Successivamente ritornò in Valle Caudina suonando con diversi musicisti come il chitarrista Antonio Onorato suo vecchio amico. A Montesarchio ha curato diverse rassegne musicali nei locali della zona.
La serata di domani, venerdì 7 Aprile, è un doveroso omaggio a chi ha dedicato la vita a questa nobile Arte.

Il chitarrista e amico Vittorio Silvestri


sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: