Basta dolori con il metodo FOG. Lo specialista Mario De Ianni.

BASTA DOLORI CON IL METODO FOG!
Il dolore cronico può essere curato, attraverso il metodo FOG,
ECCELLENZA per il benessere a Benevento con lo Specialista Mario De Ianni, attraverso il movimento con la rieducazione motoria.
Il dolore cronico è una delle sintomatologie più diffuse tra gli Italiani, e per esso si intende un dolore invalidante che persiste oltre tre mesi.
Esso può dipendere da molti fattori: osteoporosi, stenosi lombare, lombosciatalgia, cervicalgia, mal di schiena e che impedisce al soggetto colpito di compiere anche semplici gesti, come allacciarsi le scarpe, sollevare pesi o addirittura, portare a problemi di insonnia che aggravano la situazione peggiorando la qualità di vita.
E’ fondamentale rivolgersi a Professionisti qualificati competenti che possono curare e gestire il dolore con la giusta strategia terapeutica.
Il primo step è quello di effettuare una valutazione funzionale e anamnesi del quadro clinico, successivamente un percorso rieducativo del movimento e posturale che permette di gestire il dolore e migliorare la funzionalità dei movimenti e qualità di vita.
Mediante questo percorso, infatti, non solo si individua l’origine del dolore, per poterci lavorare, ma anche una terapia non invasiva rispetto alla cura farmacologica che molto spesso non risolve la causa del problema alla radice, ma la blocca solo momentaneamente.
Il risultato è un’assunzione spropositata di farmaci e ricomparsa del dolore appena l’effetto della cura farmacologica scompare.
Un contributo sostanziale alla risoluzione del dolore cronico viene apportato dal Chinesiologo, Mario De Ianni. Anni di esperienza, studi e formazione su vari ambiti, hanno permesso di fondare il Metodo Fog basato sul movimento: consapevolezza del movimento giusto, riuscendo ad attivare la muscolatura, integrato alle attività quotidiane, senza nessun tipo di dolore e soprattutto senza stress, il quale può incidere sul decorso e il rallentamento della risoluzione del dolore cronico.
Dunque il metodo FOG serve a ristabilire ed riequilibrare la funzionalità delle articolazioni, andando a migliorare l’articolazione specifica che crea scompensi. Successivamente, dopo aver migliorato la mobilità articolare, si procede per la riattivazione muscolare. Spesso questi deficit motori, creano inibizione muscolare e sovraccarico funzionale; dopo aver rieducato il tutto si continuerà con un allenamento performante riscontrando risultati efficienti per la salute del paziente e della sua postura.
Solo attraverso una rieducazione posturale è possibile gestire il dolore cronico, comprendere il perché è nato ed abbattere la terapia farmacologica per consentire al paziente di poter ritornare ad uno stile di vita sano e di qualità.
Per info: S.S. Appia Km 255 – C.da Epitaffio – Apollosa, 82100 Benevento BN
Orari:
Su Appuntamento Telefono: 346 961 4296
Email: info@freeopengymnastic.it
(red)
