1. Home
  2. CULTURA
  3. Cervinara. Domani la prima parte della Via Crucis Vivente
0

Cervinara. Domani la prima parte della Via Crucis Vivente

Cervinara. Domani la prima parte della Via Crucis Vivente
0

La storica Via Crucis di Cervinara giunta ormai alla XXXI edizione quest’anno si caratterizzerà per una sostanziale novità.

Dopo mesi di prove, per la prima volta in assoluto, la rappresentazione promossa dall’Associazione A Cruce Salus con l’Unità Pastorale in collaborazione con altre Associazioni e il patrocinio del Comune si svilupperà in due giorni.
La prima parte, che prevede le scene dell’Ultima Cena, Gesù nel Getsemani e il conseguente arresto, sarà rappresentata nella frazione Valle precisamente lungo il viale Sant’Antonio.
L’inizio è previsto alle ore 20:00.
Una nuova formula che cercherà di dare maggiore risalto a questa bella tradizione cervinarese.
Venerdì, dalle 19:30, il tutto sarà ambientato tra Piazza Sant’Adiutore, via Roma, Piazza Trescine e la spettacolare scena finale sulla scalinata dell’abbazia di San Gennaro.
Le scene che saranno rappresentate nella seconda parte saranno:

Il Sinedrio, Pilato, Erode e Flagellazione (Salomoni). A seguire il lungo corteo lungo le strade del paese con l’incontro con la Madonna in Via Roma, il Tormento di Giuda in piazza Trescine e la Crocifissione a Ferrari.

Quest’anno saranno 140 i partecipanti tra protagonisti e figuranti.
Sicuramente non mancheranno altre novità rispetto alle precedenti edizioni.
L’impegno e la determinazione dei giovani e non coinvolti nella Via Crucis Vivente sono testimonianza di fede e di attaccamento alle tradizioni e al territorio.


sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: