1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Benevento. La giustizia scende in campo per gli alluvionati di Ischia. 
0

Benevento. La giustizia scende in campo per gli alluvionati di Ischia. 

Benevento. La giustizia scende in campo per gli alluvionati di Ischia. 
0

Una partita amichevole fra il gruppo sportivo Giustizia Benevento e l’Asd Casamicciola, si disputerà a Benevento sabato primo aprile allo stadio Mellusi in via Calandra.
Presenti anche i parenti di alcune vittime: Orlando Sirabella, Rosaria Esposito e Manuel Sirabella

L’iniziativa è dell’impiegato della Procura di Benevento Carlo Piccolo da sempre impegnato nel sociale e vicino ai più deboli.
Il ricavato della partita sarà devoluto infatti agli abitanti di Ischia colpiti dall’alluvione lo scorso 26 novembre.
Abbiamo sentito a telefono Carlo Piccolo e alla nostra domanda di cosa lo spingesse a fare ciò, ci ha così risposto: “mi colpisce sempre il dolore altrui e ritengo che si possa fare inevitabilmente qualcosa nei confronti di chi soffre”. A coadiuvarlo per questa manifestazione ci sono il presidente della pro loco di Roccabascerana Elviro Migliaccio ed il carabiniere  Giovanni Spagnuolo. L’evento calcistico nelle sue diverse edizioni ha sempre avuto il  fine altruistico e questa volta il cuore dei partecipanti è impegnato per gli abitanti della vicina Casamicciola.In campo per la squadra della Giustizia ci saranno il direttore sportivo Raffaele Esposito ed i calciatori Luca Colarusso, Enzo Giuliano, Roberto Pegno, Michele Cicerone, Felice Truglia, Vincenzo Solla, Giulio Barbato, Giovanni Ferrajuolo, Francesco Campanella, Vincenzo Ferraro e Bruno Piccolo.I calciatori nella vita sono divise,magistrati,avvocati e impiegati della Procura di Benevento. Arriva da Taranto per rafforzare la panchina l’ex pm della procura di Benevento Francesco Sansobrino, pronti per il cambio anche Raffaele Sodano, Sergio Formato, Giuseppe Rillo, Vincenzo Guida, Francesco Ventura, Mustone, Gerardo Giorgione, Vincenzo De Angelis, Flavio Cusani, Gianluca Intorcia, Vincenzo Fischietti, Domenico Martone, Riccardo Urso, Zullo e Alessandro Bocchino.
Il Casamicciola scenderà in campo con il presidente Mario Lettieri, i mister Gennaro D’Ambra e Bianca Maria Buonomano, La squadra dei calciatori è così composta:  Esposito, Aloi, Costagliola, Di Meglio, Taliercio, Sasso, Uglietti, Murolo, Esposito, Trani, Colicchio, Cerullo, Iacono, Mattera, Rumieri, Lamonaca e Lettieri. A dare il fischio di inizio sarà il primo cittadino Clemente Mastella.
Tra i tifosi ci saranno il vice prefetto Simonetta Calcaterra della Prefettura di Napoli nonché commissario straordinario del Comune di Casamicciola e Beniamino Cacciapuoti sub commissario, il presidente  del Tribunale Marilisa Rinaldi,  il Procuratore della Repubblica Aldo Policastro, Il  procuratore aggiunto Gianfranco Scarfò. Ci saranno inoltre il presidente sezione penale del Tribunale di Benevento Sergio Pezza, i giudici  Flavio Cusani e Andrea Loffredo con il loro costante sostegno alle manifestazioni per il sociale. Saranno  presenti anche il Questore Edgardo Giobbi ed il presidente dell’Ordine degli avvocati Stefania Pavone. Anche il Governo avrà la sua rappresentanza con la presenza del Senatore Domenico Matera.

Un gesto di solidarietà da parte della Giustizia beneventana che dimostra come il Sannio non ha dimenticato ciò che è successo ai vicini Ischitani e che non saranno mai soli.
Lo sport e il gioco, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, rappresentano i principi fondanti di ogni società sana ed è proprio lo sport che ha il potere di trasmettere alle nuove generazioni  questi importanti valori.
Che vinca il migliore!

Brigida Abate

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: