1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Infrastrutture. Mataluni: il futuro delle aree interne
0

Infrastrutture. Mataluni: il futuro delle aree interne

Infrastrutture. Mataluni: il futuro delle aree interne
0

nota stampa

“Sappiamo tutti che il tema infrastrutturale è quello su cui, senza giri di parole, le aree interne si giocano il futuro.
Spesso nella mia attività di presidente dei Giovani Imprenditori di Benevento ho posto l’accento su questi temi, spiegando quanto sia difficile fare impresa in aree come la Valle Caudina ad esempio, dove il nodo collegamenti crea difficoltà enormi”.
Così Biagio Flavio Mataluni, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Benevento.

L’APPUNTAMENTO A CAPRI

“L’ho ribadito a Capri – prosegue lo stesso – con i colleghi imprenditori, l’ho spiegato in una accorata lettere inoltrata all’ex Ministro per il Sud Mara Carfagna, e in tal senso ho ricevuto un prezioso aiuto, in termini di vicinanza, dal presidente dei Giovani Imprenditori della Campania, l’amico Vittorio Ciotola. Si è creata così un’interlocuzione più che positiva con una persona capace e illuminata come il consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della IV Commissione consiliare della Regione Campania, e, notizia delle ultime ore, si è arrivati al finanziamento di 9 milioni di euro per il completamento della Fondo Valle Isclero.
Un traguardo importantissimo, se si considera che da anni Sannio, Irpinia e area casertana attendevano un’arteria cruciale: una vittoria che, ringraziando chiunque abbia profuso impegno in merito, dalla Regione alla Provincia di Benevento, dal Governatore De Luca al Presidente Lombardi, mi piace considerare anche figlia del nostro impegno, e che in ogni caso darà, sono certo – la conclusione – una luce nuova alla Valle Caudina e agli altri territori interessati e nuove prospettive per chi fa impresa difendendo questi territori”.

sponsor sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: