1. Home
  2. POLITICA
  3. Sant’Agata, “Impegno Comune” riapre a Riccio
0

Sant’Agata, “Impegno Comune” riapre a Riccio

Sant’Agata, “Impegno Comune” riapre a Riccio
0

“Apprendiamo a mezzo stampa delle dichiarazioni del Sindaco Salvatore Riccio, in cui si parla di apertura all’ascolto di pensieri e punti di vista differenti dall’operato amministrativo.
Non possiamo che apprezzare questa disponibilità da parte del Sindaco e della maggioranza, un’apertura che sino ad ora non avevamo riscontrato”.
Così Nicola Izzo e Alessandro Mauro, consiglieri comunali di “Impegno Comune”, destinatari, qualche giorno addietro, dei pensieri del Primo Cittadino.
“L’obiettivo di “Impegno Comune” – proseguono – non è quello di creare spaccature, ma di lavorare in armonia per gli stessi obiettivi che ci hanno visto coinvolti nella costituzione della squadra amministrativa “Città nuova”.Siamo convinti che si possano raggiungere solo tramite una compartecipata cabina di regia sul territorio: auspichiamo una più diffusa partecipazione ed informazione amministrativa.
Rappresentare i cittadini, tutelarli, rispondere alle loro esigenze, pianificare gli obiettivi da declinare in azioni nei prossimi anni richiede quindi, prima di tutto, tanta visione e una buona capacità di lettura di un contesto difficile ed in continua evoluzione. Però, a volte per vedere un mondo nuovo ci vogliono occhi nuovi con i quali guardarlo.

“MAI CONTRO A PRESCINDERE”

“Mai contro a prescindere”, lo abbiamo affermato alla costituzione del gruppo e lo ribadiamo oggi, ma lavorare accorciando le distanze tra istituzioni e cittadini.
Tutt’oggi come due anni e mezzo fa, condividiamo gli obiettivi della maggioranza di governo, sono piuttosto le modalità adottate nella gestione di temi fondamentali che nel tempo ci hanno spinto a prendere una diversa posizione. Non mancheranno proposte, azioni propositive e non distruttive a cui il gruppo “Impegno comune” sta lavorando dal primo momento e, dopo le ultime dichiarazioni del Sindaco, siamo convinti ancora di più che si possa fare, progettare, costruire per il bene comune, pur avendo punti di vista differenti, nel pieno rispetto e ascolto delle rispettive posizioni.
Autonomia di pensiero e critica costruttiva, quindi – concludono da “Impegno Comune” – entrambe indispensabili per vederci bene sulla strada del futuro”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: