Prevenzione, grande adesione ad Airola

Grandissima partecipazione per l’appuntamento di prevenzione organizzato dal Comune di Airola con il particolare interessamento del consigliere delegato alla Sanità, dottore Eugenio Boccalone. Oltre cinquanta persone hanno potuto beneficiare del check up cardiologico – visita più effettuazione elettrocardiogramma – eseguito dalla dottoressa Federica Provenzano della rinomata Clinica Montevergine.
Grande risposta, come si diceva, con una ordinata gestione dei pazienti che sono stati smaltiti tutti nell’arco della mattinata.
LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO
Soddisfazione quella che viene espressa dal Sindaco Vincenzo Falzarano e dal consigliere Boccalone i quali hanno voluto preventivamente scrivere gratitudine alla dottoressa Provenzano per la disponibilità e la professionalità mostrate.
“Promuovere la cultura della prevenzione è un dovere delle Istituzioni, tanto più all’indomani della fase acuta della crisi pandemica che ha portato molte persone, per un comprensibile timore del contagio, a trascurare l’attività di prevenzione e dei controlli routinari”.
Il Marzo della prevenzione di Airola si concluderà con l’ulteriore appuntamento fissato per Sabato 25 (ore 9-13) con lo screening gratuito sull’osteoporosi.
Sarà eseguita una Moc ultrasonografica al calcagno con la dottoressa Bruna Grande. Anche in questo caso non occorrerà una prenotazione preventiva.