Sant’Agata, operazione numeri civici

È partito a Sant’Agata de’Goti il “Servizio di rilevazione della numerazione civica e della toponomastica su parte del territorio comunale finalizzato alle sole aree di circolazione con nuova intitolazione.
Lo rende noto il sindaco Salvatore Riccio.
Il Servizio riguarda l’attività di rilevazione di tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage, lotti edificabili) situate nel centro abitato e nelle altre località periferiche del territorio comunale con accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.
Il personale incaricato provvederà a verificare direttamente con gli inquilini/proprietari la corrispondenza dei numeri civici rispetto alle unità immobiliari censite e, nel caso di reiterata assenza degli inquilini/proprietari, verrà lasciato un apposito modello di “Richiesta dati” nella cassetta postale che potrà essere consegnato a mano all’Ufficio Anagrafe presso la sede municipale, a mezzo mail all’indirizzo protocollo.comune.santagatadegoti@pec.it o mezzo posta a Comune di Sant’Agata de’ Goti – Piazza Municipio, I — 82019.
Le attività di rilevazione sono finalizzate al riordino della numerazione civica e all’aggiornamento dei dati anagrafici collegati agli accessi.
NESSUN ONERE PER IL CITTADINO
Si informa che eventuali variazioni di indirizzo determinate dalla riassegnazione del numero civico non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli Enti interessati.
Il personale incaricato sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune riportante le generalità del soggetto esecutore e della Ditta “Gestioni locali” SrI e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento.
Il personale suddetto fornirà tutte le informazioni richieste e sarà tenuto al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verrà a conoscenza in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli.
Si precisa che il personale incaricato in nessun caso sarà autorizzato a riscuotere alcuna sommo di denaro.
Successivamente, la numerazione si realizzerà attraverso l’installazione di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso principali e secondari.
Per informazioni e chiarimenti, fanno presente dalla Casa comunale, si potrà contattare l’Ufficio Anagrafe negli orari d’ufficio canonici al numero 0823718220.