1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. I Cloudia, altro orgoglio caudino
0

I Cloudia, altro orgoglio caudino

I Cloudia, altro orgoglio caudino
0

Talenti caudini.
Questa volta a consegnarci una ennesima storia di successi e di soddisfazioni è la musica.
E, precisamente, i Cloudia: Voce Francesco Lista, Chitarra Aniello Montella, Basso e Produzione Antonio Vitelli e, infine, Batteria Raffaele Capriati.
Il gruppo porta a casa una nuova soddisfazione essendo stato finalista del Tour Music Fest e dell’ultima edizione di Area Sanremo.
Il tutto a poco più di un mese dal loro debutto con il brano “Calciamore”.
“Oscar” il titolo del loro secondo singolo, disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali.
Il videoclip, come il precedente “Calciamore”, è stato diretto e prodotto dalla Scarecrow Productions.
La band nasce in Campania, più precisamente tra la provincia di Benevento, da cui provengono Francesco e Aniello, e quella di Caserta, dove vivono Raffaele e Antonio.
Aniello, Raffaele e Antonio sono diplomati al Conservatorio di Benevento (i primi due in musica classica e il terzo in musica jazz), mentre Francesco ha seguito studi linguistici presso l’Orientale di Napoli, studiando musica da privatista e coltivando la passione per la scrittura di canzoni.
Dopo diverse esperienze musicali precedenti, nell’Agosto del 2021 i quattro hanno deciso di unirsi per dar vita ad un nuovo progetto, che presto porterà alla luce musica inedita a cui la band sta attualmente lavorando.

LA CRESCITA

Nel frattempo, musica dal vivo con un repertorio di cover prevalentemente pop, sia di artisti italiani che stranieri, oltre ad alcuni inediti.
Una scelta che rappresenta chiaramente un compromesso, affinché la band riesca a farsi conoscere e a migliorare le performance dal vivo, in attesa di possedere un repertorio di soli inediti che, magari, possa includere soltanto una minor parte di cover. Inoltre, nell’Agosto 2022, i Cloudia hanno partecipato al contest “Santu Rock” di Arpaise piazzandosi al primo posto.
La nuova partecipazione sanremese, ora, quale trampolino per ulteriori soddisfazioni.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: