Bonea, 25 giorni di Campo solare per i piccoli dai 5 agli 11 anni

L’Amministrazione comunale di Bonea ed il tema della attività ricreative ed educative per i minori. Anche quest’anno l’Ente guidato dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo ha previsto lo stanziamento di apposite risorse per l’organizzazione del “Campo solare”, momento di aggregazione e divertimento riservato alla fascia anagrafica 5-11 anni.
La possibilità è prevista per 35 bambini con le attività che si svilupperanno tra il 4 ed il 29 Luglio.
Le iscrizioni dovranno essere presentate al protocollo comunale o inviate tramite mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.bonea.bn.it, attraverso la compilazione di moduli scaricabili dal sito web istituzionale, entro la data dal 29 Giugno.
DAL 4 AL 29 LUGLIO
Le attività si svolgeranno, a cura della Cooperativa sociale Onlus “La Martina” di Montesarchio, presso l’agriturismo “L’Oasi del Taburno e saranno espletate dal lunedi al venerdi dalle ore 8:30 alle ore 17.
Si tratta di un servizio importante che viene offerto, a costo zero per le famiglie, per favorire l’aggregazione dei più piccoli all’indomani delle restrizini Covid.
“Questo progetto – spiegano il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Rita Malfi, e gli amministratori tutti – focalizza l’attenzione verso i bambini. Loro hanno la necessità di ritrovare i rapporti negati dall’emergenza pandemica, di vivere, attraverso il gioco, la bellezza dello stare insieme, di fare esperienze all’aperto e di ritrovare il gruppo, come necessario passo alla socializzazione.
E’ un percorso programmato in modo competente, ludico e divertente che, ottimizzando il periodo estivo, mira a favorire la loro crescita evolutiva e sociale”.