1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Ospedale Sant’Agata, Movimento chiede incontro a De Luca
0

Ospedale Sant’Agata, Movimento chiede incontro a De Luca

Ospedale Sant’Agata, Movimento chiede incontro a De Luca
0
0

“Un intero territorio, migliaia di cittadini privati di una dignitosa assistenza sanitaria. Un presidio ospedaliero vacante e per questo incapace di gestire le emergenze.
Un decreto che ne stabilisce organizzazione e funzioni, mai attuato. Presidente, ci ascolti! Chiediamo la possibilità di parlarle per discutere della problematica e delle possibili soluzioni”.
Poche, efficaci parole.
E’ questo il testo della fulminea lettera che i rappresentanti del Movimento civico per l’ospedale hanno recapitato, per il tramite del deputato Pasquale Maglione, al premier campano Vincenzo De Luca “sfruttando” l’occasione data dalla inaugurazione della Casa di Comunità di San Bartolomeo in Galdo. In allegato, poi, uno schema nel cui corpo si fa il raffronto tra quello che dovrebbe essere – alla luce delle previsioni fissate nel Decreto Commissario ad acta 41/2019 – e quello che, invece, effettivamente è.

“NON LASCEREMO NULLA DI INTENTATO”

“Il Movimento Civico per l’Ospedale rivendica l’attuazione di quel Decreto che, dopo tre anni, è ancora una chimera – commentano dal sodalizio saticulano – Da mesi denunciamo la situazione indegna in cui versa il nostro ospedale e bussiamo alle porte della politica.
Spesso siamo stati ignorati, altre volte invece, come oggi, siamo stati ascoltati.
Abbiamo chiesto al Governatore De Luca di essere ascoltati, di incontrarci, portando alla sua attenzione la situazione attuale del nostro nosocomio. Lo abbiamo detto sin da subito: non lasceremo nulla di intentato! Ringraziamo l’Onorevole Maglione per l’interessamento, l’impegno e la disponibilità sempre dimostrati per la questione ospedale. Ad ogni nostro appello, ha sempre risposto. Speriamo che la nostra richiesta venga accolta. La salvaguardia della salute – chiudono dal Movimento – è un diritto dei cittadini e una prerogativa di chi li rappresenta”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: