1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Valle Caudina. Sulle orme di Angelo Marchese
0

Valle Caudina. Sulle orme di Angelo Marchese

Valle Caudina. Sulle orme di Angelo Marchese
0
0

Un evento promosso dai colleghi dell’AFVP

Passeggiata fotografica promossa dall’Associazione Fotografi e Videografi Professionisti in collaborazione con l’Associazione Angelo Marchese.

Ad un anno dalla scomparsa del fotografo Angelo Marchese le due associazioni hanno organizzato per l’11 Maggio 2022 una passeggiata fotografica nei luoghi a lui tanto cari.
Angelo era un appassionato ricercatore storico locale e un amante della natura che fotografava abitualmente.

Tra i promotori dell’AFVP, l’associazione che da più di tre anni opera a sostegno della categoria troppo spesso poco considerata soprattutto nel periodo di crisi dovuto al covid, Angelo fu tra i primi a credere in questo sodalizio che ad oggi sta ottenendo ottimi risultati per la categoria.

Con la nascita dell’Associazione Angelo Marchese si creò un legame naturale tra le due no-profit che ha dato vita a questo primo appuntamento.

Immersi nella natura dei 2 Parchi

Dicevamo una passeggiata fotografica con un workshop tenuto dal fotografo Mimmo Salierno e la partecipazione di tanti amici e colleghi.

Il programma prevede il raduno nell’amata Piazza Trescine di Cervinara alle ore 9:30 a seguire è prevista una deposizione con benedizione di una targa a ricordo di Angelo presso la località Madonnella.

Dalle 11:30 primo shooting fotografico sul set del film “Terre di Briganti”. Tra le fotografie scattate durante le riprese sarà scelta la più bella da utilizzare come locandina promozionale dell’opera cinematografica scritta dal prof. Angelo Renna.

Ore 12:45 spostamento in auto presso l’area pic-nic situata nei pressi dell’ex Albergo Taburno Ore 13:15 pausa pranzo con colazione a sacco offerta da AFVP

Ore 14:30 workshop di fotografia paesaggistica con il fotografo Mimmo Salierno nell’area protetta del Parco Taburno-Camposauro candidato come Geo Park Unesco.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Si chiede gentilmente di comunicare partecipazione entro l’8 maggio 2022 inviando messaggio Whatsapp alla segreteria AFVP 349 562 6981 scrivendo: “Partecipo” con nome e cognome.
Per ulteriori informazioni Franco 349 8855015, Mimmo 349 123 7144

Si consiglia, oltre all’attrezzatura fotografica, di munirsi di scarpe ed eventuale equipaggiamento da trekking.

Per quanto riguarda l’Associazione Angelo Marchese continua il progetto per la realizzazione del Museo dell’Immagine Mnemos e a breve ci saranno importanti novità.

Angelo Marchese

usertv

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: