1. Home
  2. POLITICA
  3. Scuola Vanvitelli Airola. Vogliamo chiarezza
0

Scuola Vanvitelli Airola. Vogliamo chiarezza

Scuola Vanvitelli Airola. Vogliamo chiarezza
0
0

Ad Airola tiene banco da giorni la questione abbattimento e ricostruzione della Scuola Vanvitelli. Il plesso scolastico adiacente alla chiesa dell’Annunziata è stato destinatario di un finanziamento di 5 milioni di Euro e a breve dovrebbero iniziare i lavori.

Ma si pone una questione di allocazione delle classi e ad oggi la situazione non è ben definita tanto che i genitori chiedono chiarimenti in merito.

Sulla scia delle polemiche gli attivisti del Movimento 5Stelle di Airola hanno organizzato un sit-in nei pressi del comune per chiedere, appunto, chiarimenti su che si intende organizzare l’attività scolastica.

La manifestazione

Questa la nota diramata: MARTEDI 19 APRILE ALLE ORE 10,00 presso i giardini dietro il comune di Airola sit-in e passeggiata lungo corso Montella per ottenere chiarezza su cosa è in serbo per gli studenti e le famiglie in previsione dell’abbattimento del plesso scolastico dell’istituto comprensivo statale Luigi Vanvitelli di Airola.
La cittadinanza è invitata tutta a partecipare, per non rimanere all’oscuro di scelte di interessi pubblici da parte dell’amministrazione che potrebbero condizionare il futuro dei nostri figli.

A proposito della manifestazione è intervenuto anche Raimondo Borrello del comitato Scuole Aperte:

Questo Comitato Scuole Aperte, nel ringraziare gli attivisti del M5S, restano ancora increduli per la totale assenza di comunicazione da parte di questa amministrazione ricordandole, che grazie alla nostra Costituzione: art. 118 u.c. lo Stato, Regioni, Città metropolitane, Province e Comuni favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà. PARTECIPATE martedì alle 10, il futuro dei nostri figli passa attraverso la formazione scolastica che non può prescindere da “incapacità amministrative”.

Scuola

usertv.it

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: