1. Home
  2. CRONACA
  3. Moiano, vandalizzata la scuola di via Della Valle
0

Moiano, vandalizzata la scuola di via Della Valle

Moiano, vandalizzata la scuola di via Della Valle
0
0

da pagina Facebook Comune di Moiano

Questa mattina è stato registrato un becero atto vandalico presso la scuola di via Della Valle, sede della locale scuola Primaria e del Micronido.
Ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio scolastico, presumibilmente nella serata di ieri, otturando un servizio igienico nonche la vaschetta sovrastante, con più rotoli di carta igienica, facendo cosı̀ in modo che il flusso di acqua corresse continuamente per un’intera nottata.
È risultato completamente allagato il piano superiore, circostanza che ha reso impossibile lo svolgimento delle lezioni.
I danni sono in via di quantificazione: al momento se ne registrano a carico dell’impianto elettrico, della controsoffittatura, crollata in corrispondenza dell’androne di ingresso.
Personale scolastico e della Protezione civile sta provvedendo alla rimozione dell’ingente quantità di acqua.
Il sindaco Giacomo Buonanno ha allertato l’Arma dei Carabinieri per notiziare della vicenda ed espresso rammarico per un’azione che colpisce la Comunità intera.
Si ricorda come la scuola di via Della Valle fosse stata recentemente interamente riqualificata grazie ad un intervento che l’Amministrazione comunale aveva realizzato sfruttando fondi sovracittadini.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: