1. Home
  2. CULTURA
  3. Istituto Ilaria Alpi Montesarchio. 2 alunni alle finali dei giochi matematici
0

Istituto Ilaria Alpi Montesarchio. 2 alunni alle finali dei giochi matematici

Istituto Ilaria Alpi Montesarchio. 2 alunni alle finali dei giochi matematici
0
0
L’Istituto comprensivo “Ilaria Alpi” parteciperà alla finale dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici organizzati dal Centro di Ricerca Pristem dell’Università Bocconi.

Dopo aver superato i quarti di finale e la semifinale provinciale disputatasi a Benevento il 26 Marzo, cui hanno partecipato ben 144 studenti provenienti da diverse scuole, gli alunni Andrea Piro Andrea e Pietro Ferrara, dell’istituto caudino, accedono alla Finale Nazionale che si terrà il 14 maggio presso l’Università Bocconi di Milano.

Per la categoria C2 (gli studenti di terza della scuola secondaria di I grado e di prima della scuola secondaria di II grado), l’alunno Andrea Piro si è classificato al secondo posto in assoluto a livello provinciale.

Per la categoria C1(gli studenti di prima e seconda della scuola secondaria di I grado), il giovanissimo Pietro Ferrara ha guadagnato il sesto posto nella classifica provinciale. Entrambi si aggiudicano pertanto meritatamente la partecipazione
alla finale nazionale.

La partecipazione ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici, giunti quest’anno alla 29esima edizione, si inserisce in una progettualità innovativa a livello didattico e metodologico sia a livello curricolare che di potenziamento extracurricolare e rappresenta parte integrante del piano dell’offerta formativa dell’Istitu “Ilaria Alpi”.

Ottimo risultato

La dirigente, dottoressa Maria Grazia Ceglia, e l’intera comunità scolastica hanno espresso viva soddisfazione per la capacità di mettersi in gioco e l’entusiasmo manifestato da tutti i partecipanti nonchè per l’ottimo risultato conseguito dai due alunni cui si augurano sempre maggiori affermazioni.

usertv.it

Istituto
Istituto Ilaria Alpi
sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: