1. Home
  2. CULTURA
  3. Airola. Salvatore Ruggiero in concorso per London Young Musician of the Year
0

Airola. Salvatore Ruggiero in concorso per London Young Musician of the Year

Airola. Salvatore Ruggiero in concorso per London Young Musician of the Year
0
0

Il giovane musicista di Airola è in concorso per il prestigioso premio LONDON YOUNG MUSICIAN OF THE YEAR 2022. Inserito come Candidato Star ora è in concorso nelle semi finali.

Un musicista che sta ottenendo già ottimi risultati nonostante la giovane età. Suona con impegno e dedizione l’oboe, uno strumento classico dal suono particolare e dolce.

Salvatore è un ottimo solista e i successi ottenuti sono la prova che può fare davvero tanta strada.
Una passione per la musica che ha ereditato dal padre, il Maestro Carmine Ruggiero e ha mosso i primi passi presso l’Accademia Progetto Musica ACLI ARTE SPETTACOLO di Airola.

Dicevamo che Salvatore ha già ottenuto ottimi riconoscimenti tra quelli recenti segnaliamo:

Primo classificato per la Categoria B Fiati alla XXXVIII edizione della Competizione Internazionale di Musica Città di Stresa, svoltasi in modalità on line il 6 giugno scorso, ha ottenuto il primo premio assoluto con una votazione di 99/100.

Un risultato eccellente in un concorso che rappresenta storicamente un trampolino di lancio per musicisti emergenti e che per il giovane oboista è un importante traccia nel suo già variegato curriculum di consensi ottenuti non soltanto a numerosi concorsi musicali, ma anche in attività concertistiche. 

L’impegno e la tenacia nello studio musicale hanno premiato il talento airolano anche in altre recenti partecipazioni concorsuali: in ordine di tempo, Salvatore Ruggiero si è classificato primo con un punteggio 100/100 nella Categoria A del XII Concorso Nazionale Musicale – Città di Firenze – “Premio Crescendo 2021”, ottenendo il primo premio assoluto e il premio speciale della giuria con borsa di studio.

Il giovane talento di 13 anni ha cominciato avvicinandosi al pianoforte, che ancora studia, e 4 anni fa il colpo di fulmine con l’oboe ed i risultati sono davvero impressionanti.
Ora si dovrà attendere il 10 Aprile per sapere se Salvatore sarà in finale per la conquista di questo prestigioso premio internazionale che vede la partecipazione di giovani musicisti da 51 paesi del mondo.

leggi anche l’articolo precedente su dedicato a Salvatore

Acli Progetto Musica Airola

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: