1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, Madonna della Libera: Domenica la Processione penitenziale
0

Moiano, Madonna della Libera: Domenica la Processione penitenziale

Moiano, Madonna della Libera: Domenica la Processione penitenziale
0
0

La Madonna della Libera in processione, per la prima volta a Luzzano e per la prima volta in uscita in una data che non è quella consueta settembrina.
Una Processione straordinaria di penitenza per la pace è quella che si avrà Domenica 3 Aprile.
“Come promesso alla gente al termine dello stato di emergenza – fa presente don Iosif Varga, Parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo – faremo la processione straordinaria per domandare il dono della pace!”
Il programma principierà con il triduo di preparazione, Giovedì 31 Marzo, allorquando, alle ore 18, vi sarà l’Adorazione eucaristica e le confessioni e, alle 19, la Santa Messa presieduta da Monsignor Giuseppe Mazzafaro, Vescovo della locale Diocesi.
Venerdì 1 Aprile, alle 18:30, la Via Crucis seguita, alle 19, dalla Santa Messa.
Sabato 2 aprile, poi, ore 18:30, Santo Rosario e, alle 19, Santa Messa e Supplica alla Madonna. Domenica 3 aprile, ancora, nuova funzione religiosa presso il Santuario Maria Santissima della Libera.
Alle 9:15, quindi, visita della Madonna alle zone Luzzano, Tre Masserie, Monte Lecito e, alle 11, Santa Messa sempre nelle sedi del Santuario.
Alle 12, a seguire, la Processione penitenziale – Via Matris itinerante per delle strade di Moiano, secondo il percorso tradizionale con l’effige della Madonna della Libera per implorare la pace.
Terminata la Processione, ancora una funzione di ringraziamento con consacrazione a Maria Santissima della Libera.
Un momento sicuramente storico nella vicenda spirituale cittadina considerando il forte sentimento di fede che anima le Comunità verso la ” Madonna Nera”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: