1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Parco Taburno Camposauro. Un logo per la candidatura Unesco Global Geo Parks
0

Parco Taburno Camposauro. Un logo per la candidatura Unesco Global Geo Parks

Parco Taburno Camposauro. Un logo per la candidatura  Unesco Global Geo Parks
0
0

La sfida è stata lanciata da tempo. Ma ora si entra nel vivo. L’ambizioso obiettivo dell’ente Parco Taburno Camposauro di essere riconosciuto Unesco Global Geo Park è sinonimo di promozione territoriale su vasta scala.
Il nostro parco ha tutte le caratteristiche per vincere questa sfida. Basti pensare agli oltre 30 geositi presenti e alle bellezze floro-faunistiche.
Un nuovo logo accompagnerà quello ufficiale del parco per la candidatura. Si tratta di una forma stilizzata della famosa Pietra di Tocco, uno dei geositi più caratteristici del parco Taburno Camposauro. Alla base una linea azzurra per rappresentare le numerose falde acquifere e sorgenti di cui è ricco il massiccio del Taburno. Tale logo caratterizzerà tutte le fasi della candidatura UNESCO GLOBAL GEOPARK.
Intanto ieri presso l’aula Magna dell’Università del Sannio si è tenuto il seminario di presentazione dell’attività di ricerca condotta dal Dipartimento di Scienze e Tecnologia grazie ad un accordo di programma con l’Ente Parco dal titolo Taburno Camposauro GeoPark.
Non possiamo non sottolineare l’impegno del Presidente Costantino Caturano che da tempo sta dando nuova luce all’Ente Parco. Negli ultimi anni c’è stato un incremento di sentieri attrezzati, circa 100 km, sia per trekking che mountain bike e una concreta attenzione alla salvaguardia del territorio.

Ora si punta senza indugi alla candidatura con una collaborazione tra l’Ente, i 14 comuni, tante associazioni e l’Università.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: