1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Valle Caudina. Fra Francesco Falco di Airola ha ricevuto l’Ordinazione Presbiterale
0

Valle Caudina. Fra Francesco Falco di Airola ha ricevuto l’Ordinazione Presbiterale

Valle Caudina. Fra Francesco Falco di Airola ha ricevuto l’Ordinazione Presbiterale
0
0

Nella  suggestiva Basilica “Madonna delle Grazie” di Benevento ieri Fra Francesco Falco di Airola ha ricevuto L’Ordinazione Presbiterale per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S. Ecc. Mons Felice Accrocca, Arcivescovo metropolita di Benevento.

La prova

Il giovane Francesco nel 2015 aveva rivestito “i panni della prova” per iniziare  la vita religiosa, percorso iniziato anche da Fra Vincenzo Romano di Benevento.All’epoca una omelia toccante del responsabile provinciale fra Sabino Iannuzzi, nominato pochi giorni fa da Papa Francesco Vescovo di Castellaneta, aveva toccato le corde dell’anima di tutti i presenti con particolari apprezzamenti ai due giovani frati e dal 17 settembre dello stesso anno  iniziò per fra Francesco e Fra Vincenzo l’anno canonico del noviziato

Nel 2021  sono stati ordinati diaconi,ed avevano già  conseguito il titolo di baccalaureati  presso la Pontificia Università.Il Signore ha illuminato il loro cammino fino a che per fra Vincenzo lo scorso 6 febbraio e per Fra Francesco ieri è arrivata l’attesa e prestigiosa Ordinazione Presbiterale,un rito che consente di compiere tutti gli atti propri del sacerdote, i sacramenti e gli altri compiti pastorali.

Vocazione

Fra Francesco ha avuto questa vocazione irreversibile sin da bambino e la sua scelta  è stata sempre rispettata ed approvata dai suoi genitori Domenico Falco e Valeria Giampaolo che l’Arcivescovo Accrocca ha particolarmente ringraziato durante l’omelia.La cerimonia ha  visto partecipare  puntuale così come nelle altre tappe del giovane frate, la rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Airola e ieri era presente il primo cittadino Vincenzo Falzarano.

Domenica 27 marzo  Fra Francesco celebrerà la sua prima Messa ad Airola nell’Oasi Regina della Pace. Regalare la propria vita a Dio e mettere al servizio degli altri è una scelta di vita che fra Francesco ha intrapreso. La Chiesa ha bisogno di menti giovani. Ammirazione profonda e auguri al caudino Fra Francesco Falco, esempio di vita cristiana per tutti, anche dalla redazione di Usertv 

Di Brigida Abate

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: