1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio. La Confraternita SS. Trinità ha un nuovo Priore.
0

Montesarchio. La Confraternita SS. Trinità ha un nuovo Priore.

Montesarchio. La Confraternita SS. Trinità ha un nuovo Priore.
0
0

La conferma di Striani già Priore temporaneo.

Sabato 19 e domenica 20 si sono tenute le votazioni da parte della Confraternita della SS.Trinità di Montesarchio per l’indicazione ed elezione del nuovo Priore.

Il riconoscimento

La scelta a larghissima partecipazione da parte dei confratelli è ricaduta sul Priore pro-tempore Cesare Striani.

Già designato un anno fa da sua Eccellenza Arcivescovo Felice Accrocca della Diocesi di Benevento indicato da Monsignor Antonio Raviele, reverendo delle parrocchie riunite di Montesarchio, riconoscendo in Cesare Striani doti umane e di fratellanza, a cui la confraternita si ispira.

Tale designazione ha avuto oggi il suo giusto epilogo con l’elezione di Cesare Striani, dove i confratelli hanno riposto in lui, la fiducia e la stima alla guida della loro Confraternita.

Riconoscendogli lo spirito collaborativo, la vicinanza indistintamente a tutti i confratelli, il servizio di carità verso i bisognosi di ogni genere e la capacità di ristabilire un’armonia tra giustizia e carità.


Con l’elezione del neo Priore si chiude una pagina caratterizzata da commissariamenti e si apre una nuova stagione di programmazione con lo spirito e la consapevolezza di essere il baricentro di fede e culto per tutta la Comunita Caudina ove si incrociano aspetti di spiritualità e pura tradizione.


L’incarico a Striani

Il neo Priore Cesare Striani, con grande umiltà e grande commozione ha accettato l’incarico con gioia ed entusiasmo e nel ringraziare in primis sua Eccellenza l’Arcivescovo Felice Accrocca, Monsignor Antonio Raviele ed ognuno dei suoi confratelli.

Ha loro promesso il massimo impegno, dedizione e passione di condurre la nuova programmazione organizzativa delle future iniziative a sostegno delle celebrazioni sacre nel rispetto della tradizione, nelle norme e nelle abitudini della confraternita della SS.Trinità.

usertv.it

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: