1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Comune di Cervinara: le nostre Donne
0

Comune di Cervinara: le nostre Donne

Comune di Cervinara: le nostre Donne
0
0

L’ 8 Marzo ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, e, al contempo, le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono, purtroppo, tuttora oggetto.
Nella nostra quotidianità assistiamo ancora a situazioni nelle quali donne, figlie, mogli e madri lavoratrici sono vittime di prevaricazione, fino a perdere talvolta la vita, in contesti culturali che rifiutano di accettare il loro meritorio impegno personale e professionale.
È proprio in questa ottica che si inseriscono le donne che, in prima linea, con il loro stesso corpo, difendono i più vulnerabili, gli innocenti, chi, come i nostri bambini, senza colpa alcuna, subisce continui soprusi, come sta accadendo attualmente in Ucraina, nelle aree interessate dagli scontri fra le diverse forze armate.
Per attuare dei veri e sostanziali cambiamenti all’interno della società c’è, infatti, bisogno di una presa di coscienza condivisa, sia delle specificità che delle differenze.
La dimensione di genere, spesso dimenticata, è appunto un fattore di arricchimento ed è proprio in siffatta ottica di pensiero che questa giornata deve ispirarci, per una società inclusiva che promuova una crescita sostenibile per tutti.
La presenza di tante donne all’interno della nostra Amministrazione è la concreta dimostrazione di quanto, per noi, sia fondamentale e di reale supporto tale ruolo nella società odierna.
Siamo e saremo costantemente presenti per chiunque senta il bisogno del nostro sostegno… Per le Donne della nostra Cervinara, sempre.

Il Sindaco Avv. Caterina Lengua
La Consigliera delegata alle Pari Opportunità Avv. Maria Bianco

usertv.it

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: