1. Home
  2. CULTURA
  3. Montesarchio, il blogger Campochiaro al Museo
0

Montesarchio, il blogger Campochiaro al Museo

Montesarchio, il blogger Campochiaro al Museo
0
0

Un confronto particolarmente interessante al Museo Archeologico del Sannio Caudino con il videomaker Giuseppe Campochiaro, autore del format “Borghi da Raccontare”, le associazioni di Montesarchio, il Direttore del Museo Vincenzo Zuccaro, l’assessore Morena Cecere e il Direttore del Patrimonio Artistico della città di Montesarchio Ferdinando Creta.
Per l’occasione è stato anche proiettato in anteprima il video con cui il travel blogger ha omaggiato Montesarchio.
“Ringraziamo Giuseppe Campochiaro – afferma l’assessore Morena Cecere – per la visita e per il piacevole dibattito sul ruolo chiave della comunicazione nella società attuale. Trasferendo la sua esperienza, il videomaker ha acceso un focus importante sulla opportunità di utilizzare linguaggi attuali per una diffusione agevole attraverso i nuovi canali comunicativi, in particolare i social, al fine di raggiungere anche le nuove generazioni, veicolando informazioni e stimolando ulteriore interesse. La promozione del territorio attraverso il suo racconto è alla base della strategia comunicativa intrapresa per intercettare, attrarre e generare nuova attenzione verso i nostri siti culturali. Ed è importante per questo applicare anche al racconto le nuove modalità comunicative.
La partecipazione delle associazioni, in questo scenario, è stata fondamentale per un più ampio confronto nell’azione condivisa di promozione del territorio”.
E il Direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, Vincenzo Zuccaro, aggiunge: “Interessante occasione di confronto al Museo del Sannio Caudino con le Associazioni territoriali in occasione dell’anteprima del video “Borghi da raccontare” dedicata a Montesarchio, realizzata del travel blogger Giuseppe Campochiaro. La direzione del museo e l’assessoraro alla cultura e turismo del Comune di Montesarchio confermano l’impegno e la collaborazione per la promozione e valorizzazione del sito storico caudino e ringraziano i cittadini e le associazioni per il sostegno che puntualmente assicurano”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: