1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bucciano, abeti nuovi a Park Ambiente
1

Bucciano, abeti nuovi a Park Ambiente

Bucciano, abeti nuovi a Park Ambiente
0
1

Sabato 29 gennaio alle ore 10.30, gli abeti di Natale donati dal Centro SAI di Torrecuso ai commercianti locali, verranno messi a dimora nell’area verde del Parkambiente di Bucciano, parco che accoglie persone con disabilità, dove adesso gli alberi ripiantumati potranno continuare a vivere.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno del CSV Irpinia Sannio nell’ambito del progetto “Piantiamo il Natale” che vede il Centro Servizi al fianco degli ETS delle Province di Avellino e Benevento impegnati nella piantumazione degli abeti utilizzati come alberi di Natale e che dopo le festività potranno continuare a vivere se collocati nuovamente in un terreno.

L’appuntamento di sabato è promosso in collaborazione con il Centro SAI di Torrecuso, che ha donato gli abeti ai commercianti, con la Misericordia di Torrecuso, con “Volontariato Sannio” che è partner del progetto Parkambiente, e con il Comune di Bucciano.

«Dopo l’iniziativa di Torrecuso, sabato saremo a Bucciano per portare avanti le attività di “Piantiamo il Natale”. Si tratta – spiega il direttore del CSV Irpinia Sannio Maria Cristina Aceto – di azioni del nostro Centro Servizi in co-progettazione con le associazioni di Sannio ed Irpinia e che ci hanno visto in questo mese di gennaio, come in occasione dell’altro progetto “Il Sorriso ti dona”, presenti anche ad Avellino, Airola e Sant’Angelo dei Lombardi. Il CSV è al fianco delle associazioni impegnate per portare la loro testimonianza di solidarietà ed impegno sociale a persone con fragilità, anziani soli, bambini meno fortunati e pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie delle Province di Avellino e Benevento».

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: