1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Covid, scuole chiuse a Bucciano
0

Covid, scuole chiuse a Bucciano

Covid, scuole chiuse a Bucciano
0
0

messaggio sindaco di Bucciano Domenico Matera

“Cari concittadini, vi lascio il grafico dell’ultimo report in merito alla situazione epidemiologica nel nostro Comune. Purtroppo – come in tutta Italia – anche a Bucciano si conferma la crescita esponenziale del contagio tra le mura scolastiche. Pertanto – preventivamente – ho deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per le giornate di lunedì 24 e martedì 25, così da poter effettuare una sanificazione straordinaria di tutti i plessi e permettere l’installazione permanente di apparecchi per la sanificazione dell’ambiente.

Come potete leggere dal grafico, inoltre, resta ancora molto alto il numero di soggetti non vaccinati e pertanto – pur rischiando di essere ripetitivo – non posso esimermi dall’invitare nuovamente tutti i cittadini ad effettuare la vaccinazione contro il Covid. Ricordo che è proprio grazie al vaccino se – a differenza della scorsa ondata – stavolta, nonostante i tanti casi, non si stanno riscontrando complicanze polmonari in nessuno tra i soggetti positivi al virus.

In ultimo, mi corre l’obbligo di rinnovare l’invito alla prudenza e alla responsabilità. Da più parti – infatti – mi giungono segnalazioni di comportamenti sbagliati e intollerabili. Se abbiamo avuto contatti diretti con soggetti risultati positivi, se siamo in attesa del risultato di un test o se un nostro familiare convivente risulta positivo: dobbiamo fare il tampone e nel frattempo restare a #casa.
Non c’è altra strada. Qualche giorno di attesa e responsabilità può essere determinate per evitare che il contagio dilaghi e si propaghi a macchia d’olio in tutte le nostre case.”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: