1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cervinara. Sono 107 i guariti. 17 i nuovi positivi
0

Cervinara. Sono 107 i guariti. 17 i nuovi positivi

Cervinara. Sono 107 i guariti. 17 i nuovi positivi
0
0

107 guariti e 17 positivi

A piccoli ma significativi passi stiamo venendo fuori da una situazione delicata. È davvero incoraggiante che anche oggi il numero dei guariti è nettamente superiore a quello dei positivi. A fronte dei 17 nuovi casi di infezione comunicati dall’Asl, registriamo 107 guarigioni per cui il numero delle persone attualmente positive scende a 145.
Raccogliamo così i frutti delle misure di contenimento che, nostro malgrado, abbiamo dovuto adottare e che hanno imposto sacrifici personali ed economici a molti.
Desidero per questo ringraziare in particolare i titolari dei bar, ristoranti, pizzerie e delle altre attività commerciali per la preziosa collaborazione offerta onde consentire alla comunità tutta di uscire da una fase di grande difficoltà.
Finalmente il tasso di incidenza dei contagi del nostro comune è tornato ad essere inferiore a quello regionale, così confermando quanto rilevato dall’Asl circa il venir meno di quelle condizioni di eccezionalità che avevano suggerito l’adozione di più stringenti misure di contenimento del rischio. Per cui, in un’ottica di giusto contemperamento delle varie esigenze in campo, è ragionevole pensare dalle prossime ore ad un allentamento delle misure restrittive sin qui praticate.
Naturalmente resta in tutta la sua evidenza l’esortazione a far prevalere il senso di responsabilità ed a proseguire nel rigoroso rispetto delle norme anticovid.
Il Sindaco Caterina Lengua

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: