1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Cervinara. Finalmente una convenzione Comune-Mabello
0

Cervinara. Finalmente una convenzione Comune-Mabello

Cervinara. Finalmente una convenzione Comune-Mabello
0
0

E’ un primo passo importante quello di questa mattina che ha visto la sigla di un accordo tra il Comune di Cervinara e l’Associazione Animalista Mabello.
Ormai solo chi vuole far finta di niente non conosce il sacrificio di questi volontari che da anni operano sul territorio comunale (ma anche in quello dei paesi limitrofi) per la lotta al randagio, la cura e l’adozione dei pelosetti. Un sacrificio in termini di tempo ma soprattutto oneroso in termini economici. Le spese sono tante sia per le cure che per le sterilizzazioni. Senza contare la gestione quotidiana degli animali nei rifugi. E la notizia di oggi apre uno spiraglio verso un mondo che si affaccia alla civiltà. Perchè una società che mette tra le priorità anche la salute degli animali è una società che può far sperare in un mondo migliore.
Questa mattina il Sindaco Caterina Lengua e la rappresentante dell’Associazione Mabello, Veronica Passariello hanno sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Cervinara e l’associazione per la prevenzione del randagismo e la protezione degli animali. “Sono particolarmente soddisfatta di questo accordo- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- Abbiamo avviato con i volontari dell’associazione Mabello, da anni attivi sul territorio comunale, una collaborazione per un’azione mirata e complessiva finalizzata a promuovere e tutelare il benessere degli animali ed a prevenire il randagismo.
Il Comune intende fare la propria parte rispetto ad un tema, quello del randagismo, che impone grande attenzione e richiede una più intensa sinergia con le associazioni operanti sul territorio”.
E’ un primo passo ma è un gran bel passo.

Ricordiamo che è attiva una raccolta fondi per il completamento del nuovo rifugio dell’associazione. Per chi volesse donare questo il link:

https://www.gofundme.com/f/una-casa-per-ogni-anima-rifugio-per-mabello

Il sindaco Caterina Lengua e il presidente Veronica Passariello


sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: