1. Home
  2. CRONACA
  3. Cervinara. Il sindaco Lengua: DAD anche per le superiori
0

Cervinara. Il sindaco Lengua: DAD anche per le superiori

Cervinara. Il sindaco Lengua: DAD anche per le superiori
0
0

Come era prevedibile il sindaco Lengua va oltre le disposizioni di De Luca che aveva emanato ordinanza di sospensione solo fino alla scuola media. La situazione contagi preoccupa ancora e anche oggi, dopo la relativa tregua di ieri, si registrano 41 casi di positività.
Ora Cervinara conta 323 positivi tracciati.

41 nuovi positivi
Oggi ci vengono segnalati 41 nuovi casi di positività che, sommati a quelli dei giorni scorsi, fanno salire a 323 il numero delle persone attualmente positive.
L’aumento esponenziale della curva dei contagi non mostra purtroppo segnali di contrazione.
I dati estratti dalla Piattaforma Regionale “Sinfonia” relativi alla settimana 27/12/2021 e 2/01/2022 ci consegnano per il Comune di Cervinara un’incidenza dei nuovi positivi del 25,53% che è superiore al doppio di quello della Regione Campania mediamente intorno al 10,12%.
In questo contesto, caratterizzato dall’elevata incidenza e dalla circolazione della variante Omicron, si rende necessario continuare con le misure restrittive sin qui praticate per ridurre il rischio di ulteriori contagi ed adottarne altre che impongono, nostro malgrado, sacrifici anche ai ragazzi pure duramente interessati da questa ondata, come si ricava sempre dai dati della Piattaforma Regionale.
Pertanto, fermo quanto disposto con ordinanza regionale, si impone di rafforzare le misure di prevenzione del rischio all’interno della comunita’ scolastica, anche di quella di secondo grado.
Naturalmente, accanto a queste misure restrittive, è necessario che vi sia il rigoroso rispetto delle misure comportamentali individuali e collettive ed in particolare il distanziamento interpersonale, l’uso della mascherina, il lavaggio frequente delle mani, riducendo le occasioni di contatto e di incontri anche con parenti ed amici ai soli casi di necessità.
Una scelta forte che va nell’unica direzione di salvaguardare la salute dei ragazzi, delle famiglie, della comunità cervinarese tutta.
Il Sindaco Caterina Lengua

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: