1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. San Martino. Beni confiscati alle mafie: il comune avvia la procedura di partenariato.
0

San Martino. Beni confiscati alle mafie: il comune avvia la procedura di partenariato.

San Martino. Beni confiscati alle mafie: il comune avvia la procedura di partenariato.
0
0

Il Comune di San Martino Valle Caudina risulta assegnatario di un bene confiscato, giusto provvedimento dell’Agenzia per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC) prot. 59395 del 22/12/2017, sito alla Via Tuoro.

Suddetto provvedimento di assegnazione prevede che l’immobile venga destinato ad attività che abbiano “finalità sociali”, nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 159/2011 e, precisamente, per “strutture di servizio, in aree caratterizzate da alti tassi di dispersione scolastica e carenze di servizi a favore della comunità, gli istituti scolastici finalizzati alla formazione e alla creazione di alcune professionalità”;

Il progetto di fattibilità tecnico-economica ha dato evidenza della convenienza economica ad optare per un intervento di demolizione e ricostruzione della struttura, prevedendo spazi verdi, spazi dedicati alla viabilità interna, aule dedicate alla formazione, uffici. In particolare:

2.800 mq di terreno da destinare a spazi verdi e di viabilità interna;

Almeno 600 mq di struttura a due piani composta da :

Da un pian terreno, di 300 mq, destinato a NIDO E MICRO-NIDO D’INFANZIA (0-36), ai sensi delD.lgs 65/2017 art.2 c.2, lett.a e della L.r. n.°11/2007, con annessi servizi ludico ricreativi.

Il primo piano, di altrettanti 300 mq, sarà destinato per circa la metà ad uffici per l’allestimento di un Centro Antiviolenza (CAV), per donne e bambini e case rifugio e per l’altra metà ad attività formative e laboratoriali rivolte ai destinatari diretti della struttura per la creazione di specificheprofessionalità.L’edificio sarò realizzato a consumo energetico quasi zero (NZEB) che consuma e disperde pochissima energia, soprattutto grazie al livello ottimale di isolamento termico, alle finestre termicamente isolate e una ventilazione con recupero di calore.

Per tutte le info e i modelli di domanda questo è il link:
http://www.comune.sanmartinovallecaudina.av.it/c064083/po/mostra_news.php?id=376&area=H

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: