1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cervinara. Il Sindaco difende l’operato della Protezione Civile
0

Cervinara. Il Sindaco difende l’operato della Protezione Civile

Cervinara. Il Sindaco difende l’operato della Protezione Civile
0
0

La nota del primo cittadino dedicata al gruppo di Protezione Civile di Cervinara. L’ultima frase del testo cancella ogni dubbio su eventuali illazioni verso l’operato dei volontari.

Ringraziamento alla Protezione civile di Cervinara

Da due anni ormai stiamo affrontando una emergenza sanitaria e sociale senza precedenti che sta mettendo a dura prova la capacità organizzativa delle istituzioni locali.
Nessun comune, per quanto ben attrezzato, come del resto nessuna azienda sanitaria locale avrebbero potuto in questa fase svolgere appieno tutte le attività a sostegno della cittadinanza senza il supporto prezioso dei volontari della Protezione civile.
Muovendo da questa consapevolezza e certa di interpretare il pensiero di tutta la comunità, sento il dovere di esprimere anche a nome dell’Amministrazione comunale un rinnovato ringraziamento ed un incoraggiamento non formale ai volontari del Gruppo di Protezione civile di Cervinara.
Sin dall’inizio della pandemia sono in prima fila, presso il Palacaudium, accanto a medici ed infermieri nelle attività di vaccinazione e di somministrazione dei tamponi. Sono per di più preziosi per la distribuzione a domicilio di generi alimentari e farmaci a molti cittadini costretti all’isolamento a causa del covid come lo sono stati per la consegna dei buoni spesa.
Senza tralasciare il contributo fondamentale che danno in situazioni di allerta meteorologica a cui il nostro territorio è frequentemente esposto.
Nessuno abbia mai a dubitare della gratuità con la quale ogni attività viene svolta dalla Protezione civile.

Il Sindaco Caterina Lengua

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: