1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cervinara. Non solo vandali: c’è anche chi si prende cura del bene comune
0

Cervinara. Non solo vandali: c’è anche chi si prende cura del bene comune

Cervinara. Non solo vandali: c’è anche chi si prende cura del bene comune
0
0

Da quando abbiamo pubblicato il video e le foto degli atti vandalici alla chiave di Milot ed della villa comunale c’è stata unanime denuncia per questi comportamenti incivili. Ma c’è chi in silenzio si prende cura da tempo di una rotonda di San Cosma. Lo fa semplicemente per l’amore che ha nei confronti del propio paese e del bene comune. Gli abitanti di via San Cosma ancora una volta tengono in ordine la piccola rotonda dell’incrocio con Rotondi. Lo hanno fatto in passato realizzando un piccolo orto ed ora lo spazio è stato ripulito e risistemato con piante.
Questi sono gli esempi da seguire. Questi i gesti che fanno bene al cuore delle persone civili.
Più avanti c’è un’altra rotonda che è legata “spiritualmente” al Piccolo Santuario Cittadino e anche quella è tenuta in ordine dai volontari e grazie ad alcune aziende che hanno donato il materiale.
Intanto siamo in attesa di sapere se il fantomatico “Leo” sia stato scovato e punito per il gesto che ha compiuto sfregiando un’opera d’arte. Sarebbe un altro segnale di civiltà nei confronti di una comunità che non ci sta a subire questi scempi. Mentre registriamo che finalmente la panchina in villa comunale è stata rimossa dall’antica fontana che ora ha ripreso a “zampillare”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: