1. Home
  2. POLITICA
  3. Cervinara. Dimissioni Tangredi, l’epilogo di un rapporto durato anche troppo.
0

Cervinara. Dimissioni Tangredi, l’epilogo di un rapporto durato anche troppo.

Cervinara. Dimissioni Tangredi, l’epilogo di un rapporto durato anche troppo.
0
0

Un finale che era già scritto da ta tempo. Solo che, come nelle migliori telenovelas, si è dato spazio ad una intrigante sceneggiatura.
Un rapporto non facile quello di Tangredi, non solo con il sindaco Lengua, ma anche con la maggior parte dei componenti della maggioranza. Dopo un improbabile tentativo di ribaltone l’ex sindaco di Cervinara era stato messo alle corde anche da qualche fedelissimo che aveva velleità da sindaco.
Con il forte risultato elettorale Tangredi si era guadagnato l’Assessorato ai Lavori pubblici e la poltrona da vice. Avrebbe dovuto continuare ad avere un ruolo importante e decisionale, almeno nelle intenzioni, ma a quanto pare il risultato finale è stato diverso.
Queste dimissioni non sono altro che l’epilogo di una rapporto che non aveva futuro. Non si può pensare di gestire una comunità grande come Cervinara se non c’è armonia nella maggioranza.
Una maggioranza che al momento resta ben salda anche se Tangredi decidesse di passare all’opposizione.
Ma è una maggioranza che è tale anche grazie ai voti di Filuccio.
Il sindaco Lengua ora potrebbe assumere la delega ai Lavori Pubblici dando credito al detto” prendere 2 piccioni con una fava”.
In ogni caso “The show must go on” e i cittadini, semplici comparse della telenovela in salsa cervinarese, hanno un’unica battuta da copione: “io speriamo che me la cavo!”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: