1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Cantieri, M5S Montesarchio chiede ristori per esercenti
0

Cantieri, M5S Montesarchio chiede ristori per esercenti

Cantieri, M5S Montesarchio chiede ristori per esercenti
0
0

Un sostegno economico per alleggerire le attività commerciali che stanno subendo danno sia a causa dell’emergenza Covid sia a causa dei lavori che stanno interessando specifici punti della cittadina.
Questo l’oggetto di una proposta del Movimento Cinque Stelle di Montesarchio concretizzatasi In occasione della seduta del Consiglio comunale svoltasi nella serata di lunedì a Palazzo San Francesco.
I consiglieri pentastellati, nel dettaglio, hanno depositato una mozione con la quale si è rappresentata la situazione patita dagli esercenti i cui locali ricadono in quelle strade che sono state interessate dai lavori di riqualificazione urbana – piazza Umberto e limitrofe – con la presenza di cantieri che hanno ridotto la circolazione delle auto e, quindi, la mole degli affari dei commercianti.
Una circostanza che, come si ricorda, era anche stata oggetto di una raccolta firme.
Gerardo, De Mizio e Izzo hanno anche evidenziato nella mozione come i lavori siano stati eseguiti con “notevole ritardo protraendosi oltre i tempi previsti”.
Dal versante della minoranza, quindi, è giunta la richiesta di alleggerire le attività in questione della Tari 2021.
Rispetto alla proposta della minoranza è venuto possibilismo da parte della maggioranza che ha garantito di discutere della questione in occasione della prossima seduta.  

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: