1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. San Martino. L’Associazione Regina della Pace e i doni ai nonni di Villa San Gallo
0

San Martino. L’Associazione Regina della Pace e i doni ai nonni di Villa San Gallo

San Martino. L’Associazione Regina della Pace e i doni ai nonni di Villa San Gallo
0
0

Una bella iniziativa dell’Associazione Regina della Pace di San Martino Valle Caudina. Alla fine del corso di cucito sono state realizzate delle coperte che sono state poi donate agli ospiti della casa di Riposi Villa San Gallo di Roccabascerana.

“Gli abbracci…quelli negati, quelli desiderati e mai dati.”
Stiamo attraversando un periodo buio,ricco di angoscia e in questi ultimi giorni si sente ancora maggiormente la tristezza : per le persone che non ci sono più, per quelle che vorremmo stringere finché le abbiamo ma non possiamo… alle persone fragili, a coloro che hanno diversi acciacchi perché il corso della vita li ha logorati, alle persone anziane…ai nostri NONNI.
Coloro che tramandano esperienza,che non guardano più lontano nel tempo e che vorrebbero stringere al proprio cuore le persone a loro care.
“Un caldo abbraccio” !!!
Ecco l’idea di creare coperte, fatte con amore e affetto, che potessero trasferire, seppur metaforicamente UN CALDO ABBRACCIO… di una persona cara, di un familiare, di un nipote o di un amico non incontrato da diverso tempo.
La soddisfazione ed il cuore colmo di gioia nell’essere riusciti a trasferire tutto ciò a questi “tesori da custodire” ci rende ancor più orgogliosi.
Un ringraziamento a tutte “le nostre Signore” che hanno contribuito lavorando da casa e realizzando queste favolose coperte.
Il vostro impegno così appassionato e disinteressato ci ha davvero commossi.
GRAZIE DI CUORE !!!
Un abbraccio virtuale invece a tutte le persone che dal Nord al Sud Italia hanno contribuito spedendo, a proprie spese,le famose “piastrelle” della nonna “LE GRANNY”.
GRAZIE ANCHE A VOI !!!
Le coperte le abbiamo consegnate l’altro ieri mattina ai residenti di “Villa San Gallo” di Roccabascerana : UNA PER OGNUNO !!!
Il sorriso, la gioia, la gratitudine sia del Direttore, degli operatori ma soprattutto di tutti LORO ci ha ripagato degli sforzi fatti.
La speranza che arrivi il calore, l’affetto e l’amore che è stato messo in ogni piastrella, punto dopo punto,quadrato dopo quadrato sarà per noi come UN CALDO ABBRACCIO !!!

Associazione Regina della Pace

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: