1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Airola. Grande partecipazione per la giornata di prevenzione oncologica
0

Airola. Grande partecipazione per la giornata di prevenzione oncologica

Airola. Grande partecipazione per la giornata di prevenzione oncologica
0
0

Si è svolto oggi 20 dicembre, ad Airola, l’evento che ha visto partecipare donne e uomini in occasione della Giornata di Prevenzione Oncologica “Mi Voglio Bene 2021” promossa dall’ASL di Benevento e dal Comune di Airola con la collaborazione della Protezione Civile del Comune di Airola.

Sono stati effettuati gratuitamente screening per il cancro del colon-retto con consegna del kit per la ricerca del sangue occulto nelle feci, per il cancro della mammella con mammografia e per il cancro della cervice uterina con il pap-test. C’è stata una folta affluenza, si sono svolti più di 120 screening.

Sono stati presenti medici specialisti e personale sanitario che hanno svolto il loro lavoro a servizio del cittadino. A livello nazionale i tumori del colon-retto, della mammella e della cervice uterina rappresentano la percentuale più alta dei casi oncologici di riscontro annuale, con un’incidenza che aumenta progressivamente con l’età, a partire dai 50 anni.

Diffondere informazioni utili e stimolare una consapevolezza condivisa rappresentano tappe fondamentali nella lotta ai tumori e uno degli obiettivi primari dell’attività svolta dall’ Amministrazione Comunale di Airola, nelle persone del Sindaco Ing. Vincenzo Falzarano e del Consigliere incaricato ai Servizi Socio-Sanitari, Dott. Eugenio Boccalone. 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: