1. Home
  2. CRONACA
  3. Pannarano, Cittadinanza attiva chiede chiarezza morti cani
0

Pannarano, Cittadinanza attiva chiede chiarezza morti cani

Pannarano, Cittadinanza attiva chiede chiarezza morti cani
0
0

nota Cittadinanza attiva Pannarano

Nelle ultime settimane, tramite i social tanti cittadini hanno segnalato casi di morti sospette di diversi cani. Dai cuccioli morti nel complesso IACP di Via Karol Woytila (ex Via nuova Piano) ad altri cani di grossa taglia morti per le vie del centro. Morti che sono avvenute in circostanze sospette e che è bene accertare da cosa siano state causate. Possibile avvelenamento o cause naturali??

Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo sollevato la questione al Sindaco ed alla maggioranza. Ci è stato garantito che si è già provveduto ad investire l’ASL Servizio Veterinario, nella persona del Dott. Facchiano, per chiarire le circostanze della morte dei cani. Nell’ipotesi in cui dovesse essere accertata la morte per avvelenamento, il Sindaco, quale autorità sanitaria preposta anche alla tutela animale, ci ha garantito che provvederà a denunciare l’accaduto alla Procura ed ai Carabinieri.

Badate bene, questi episodi non hanno nulla a che fare con la tematica del randagismo. Uccidere degli animali è un atto di una bestialità inaudita oltre ad essere un reato perseguito dalla legge. Per questo, se non si dovesse fare chiarezza su queste circostanze, come gruppo consiliare di minoranza procederemo noi ad effettuare una denuncia alla Procura della Repubblica volta ad accertare i fatti. Per ora siamo fiduciosi della volontà del Sindaco e della maggioranza di fare chiarezza sull’accaduto e, perciò, attendiamo…

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: