1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano, fondi per chi avvia un’attività in paese
0

Moiano, fondi per chi avvia un’attività in paese

Moiano, fondi per chi avvia un’attività in paese
0
0

Vivere ed investire a Moiano da oggi sarà più conveniente.
L’Ente comunale guidato dal sindaco Giacomo Buonanno, infatti, ha colto le risorse del ‘Fondo di sostegno ai Comuni marginali’, tesoretto che il Governo ha ripartito tra 1187 Comuni della Penisola.
Con questa misura, lo Stato mira alla salvaguardia delle aree interne e del suo patrimonio urbanistico.
L’Amministrazione moianese ripartirà le somme ottenute in due modalità: una parte più piccola, pari a circa 5.000 euro, sarà riconosciuta a chi stabilirà una nuova residenza a Moiano e farà contestualmente acquisto di un immobile in paese.
Una parte più robusta delle risorse, invece, per 15.000 euro circa, sarà riconosciuta a chi, già residente o nuovo residente, vi avvierà un’attività commerciale.
I dettagli e le precise modalità di accesso ai benefici saranno, tuttavia, meglio specificati in successivi atti.

“Apprezziamo questa misura del Governo – spiega Buonanno – che presta particolare attenzione alle condizioni dei territori interni. Premieremo chi vuole scommettere sulla nostra realtà.
La maggior parte delle somme sarà corrisposta a chi vorrà avviare un’attività commerciale nella nostra Comunità: riteniamo che sia uno sprone importante, soprattutto in questo momento di ripartenza dopo le note criticità della pandemia, purtroppo non ancora del tutto conclusa.
E’ un attestato di vicinanza delle Istituzioni che darà ancora più smalto e dinamismo ad una realtà quanto mai viva quale quella di Moiano”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: