1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Furti rame, arrestati due uomini di Cervinara
0

Furti rame, arrestati due uomini di Cervinara

Furti rame, arrestati due uomini di Cervinara
0
0

Alle prime ore del mattino, a conclusione di un’intensa attività investigativa posta in essere dai militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio (BN) ed in particolare da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato due persone, un 42enne e 34enne, entrambi di Cervinara (AV), già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, poiché ritenuti responsabili di furto.
Nel dettaglio, a seguito di episodi di furti di rame avvenuti nell’ultimo periodo all’interno di un’azienda attualmente inattiva, erano stati predisposti da parte dell’Arma, mirati servizi di controllo del territorio tesi all’individuazione dei responsabili e verso le ore 05:30 odierne, militari dell’Aliquota Radiomobile riuscivano ad intercettare e bloccare un mezzo con due persone a bordo nel mentre si allontanavano dopo aver caricato circa 110 kg. di rame sottratto poco prima all’interno dello stesso stabilimento. All’alt dei militari i due tentavano la fuga a piedi ma soloil conducente veniva immediatamente bloccato, mentre il complice riusciva a dileguarsi per le campagne circostanti.
Da successiva incessante attività info-operativa si riusciva in brevissimo tempo a rintracciare il secondo autore, identificato in un 34enne di Cervinara (AV), sul quale venivano individuati riscontri inerenti il furto da poco perpetrato.
Viste le evidenze investigative i due venivano dichiarati in stato di arresto in flagranza di reato e, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Benevento, dopo le formalità di rito, veniva tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il materiale recuperato e il veicolo utilizzato venivano sottoposti a sequestro.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: