1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Sogesi, i bimbi di Pratola Serra a lezione di differenziata
0

Sogesi, i bimbi di Pratola Serra a lezione di differenziata

Sogesi, i bimbi di Pratola Serra a lezione di differenziata
0
0

Educare e sensibilizzare i più piccoli rispetto alla tematica ambientale.
E’ questo l’oggetto degli incontri che la Sogesi Srl, Azienda di Montesarchio operativa nel settore dell’Igiene urbana, ha promosso presso le scuole di Pratola Serra, in provincia di Avellino.
Nella giornata odierna, personale dell’Azienda ha incontrato i piccoli del plesso Capoluogo mentre Mercoledi 15 Dicembre l’appuntamento sarà replicato presso l’edificio scolastico della frazione San Michele e Serra.
Il Direttore tecnico della Sogesi, Mattia Pagnozzi, ha illustrato agli studenti il valore e l’utilità della raccolta differenziata ai fini di un ambiente che possa essere sano e salubre.
Ciò nella ferma convinzione di come il motivo del rispetto ambientale e quello di una corretta differenziazione debbano essere inculcati in coscienze ancora in formazione, quali quelle dei bambini, per la costituzione di uno spirito civico che sia consapevole e responsabile. Partecipi e motivati, gli alunni  hanno posto più domande al referente aziendale tese a comprendere le dinamiche della raccolta differenziata ben comprendendo come il corretto conferimento rappresenti l’inizio di una nuova vita per il rifiuto in nome dei principi del riciclo.
La Sogesi Srl ringrazia l’Ente comunale di Pratola Serra e l’Istituzione scolastica, quest’ultima nella persona della Dirigente, dottoressa Flora Carpentiero, per avere accolto l’invito.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: