1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Comune Sant’Agata, Area tecnica divisa in due
0

Comune Sant’Agata, Area tecnica divisa in due

Comune Sant’Agata, Area tecnica divisa in due
0
0

La Giunta comunale di Sant’Agata de’Goti ha deliberato di spezzare l’Area tecnica suddividendola in due ulteriori aree: quella denominata “Lavori e investimenti pubblici” e l’altra “Tutela e valorizzazione del territorio”.
La soluzione è stata adottata alla luce delle carenze in organico e della conseguente necessità di “adottare soluzioni tecnico-organizzative funzionali a ristabilire essenziali condizioni operative dell’Area Tecnica comunale, in particolare in riferimento ai contratti pubblici di appalto in scadenza e agli affidamenti di lavori pubblici da concludere e/o avviare con urgenza in quanto soggetti a termini di scadenza, pena anche la perdita dei finanziamenti”.
All’Area “Lavori e investimenti pubblici” andranno ad afferire i settori “Lavori Pubblici”, “Manutenzione-Impianti tecnologici”, “Ecologia-Cimiteri” e “Governo del territorio”; A “Tutela e valorizzazione del territorio”, invece, “Urbanistica- Sportello Unico Edilizia”, “Protezione Civile – Sismica” ed “Espropri”.
Di conseguenza si è anche avuta una ridistribuzione dei settori tra le restanti aree.
Nel dettaglio, in quella amministrativa andranno a confluire “Supporto/Assistenza Organi Istituzionali”, “AA.GG. e CED”, “Socio Assistenziale”, “Stato Civile”, “Aire”, “Elettorale e Leva”, “Anagrafe”, “Servizi Statistici e Censimenti”, “Affari Legali, Contenzioso – Legislativo”, “Pubblica Istruzione”, “Sport”, “Turismo”, “Cultura”, “Comunicazione”, “Ufficio Giudice di Pace” e “Personale (Gestione giuridica)”. Nell’Area “Sicurezza e Tutela del Paesaggio”, invece, ricadranno “Datore di lavoro”, “Prevenzione e valutazione rischi”, “Attività Produttive/ SUAP”, “Tutela del paesaggio-Ambiente e controllo del territorio” e “Patrimonio e Demanio”.
Oltre all’Area Polizia municipale, per concludere, si rinviene quella economico-finanziaria che ingloberà i settori “Ragioneria-Contabilità-Bilancio-Economato”, “Gestione economica del personale” e “Tributi e ruoli”

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: