1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Viabilità e Pnrr, interrogazione dell’opposizione santagatese
0

Viabilità e Pnrr, interrogazione dell’opposizione santagatese

Viabilità e Pnrr, interrogazione dell’opposizione santagatese
0
0

Quali strategie sulla viabilità, in relazione alle possibilità del Pnrr, intende adottare il Comune di Sant’Agata de’ Goti?
E’ questa la sostanza di una interrogazione presentata dai consiglieri di opposizione.
Il riferimento è alla misura che il Ministro delle Infrastrutture ha varato con 300 milioni di euro del Fondo complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) da assegnare a manutenzione straordinaria, progettazione, direzione lavori e collaudo per migliorare la sicurezza e l’accessibilità alla rete stradale delle aree interne del Paese.
Dei fondi destinati alle regioni del Sud, almeno 20 milioni saranno assegnati alle quattro aree della Campania: Tammaro-Titerno, Alta Irpinia, Cilento interno e Vallo di Diano.

“Il Sindaco pro tempore e l’intero Governo cittadino – domandano dalla minoranza – valuteranno o stanno già valutando o hanno già valutato di proporre all’Assemblea dei Sindaci della Provincia di Benevento, di inserire la città di Sant’Agata dei Goti, nelle aree interne da ufficializzare entro il 31.12.2021 per accedere ai fondi del fondo complementare del PNRR per la manutenzione straordinaria del sistema viario delle aree interne?”.
Ed ancora “I medesimi hanno predisposto all’interno del DUP/o altri strumenti di programmazione finanziaria dell’ente, appositi capitoli di bilancio per la manutenzione ordinaria/straordinaria stradale con fondi da programmazione specifica di cui la presente? Hanno predisposto o predisporranno, interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria (“piano straordinario”) per la condizione in cui verte nel complessivo il sistema viario di Sant’Agata dei Goti, e nel caso positivo, indicarci la specifica azione di programmazione e i punti sui quali si intende già intervenire?”.

Questi i quesiti che attendono risposta dal sindaco Salvatore Riccio

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: