1. Home
  2. SPORT
  3. Cervinara. Pietro Esposito nel Consiglio Nazionale LIBERTAS
0

Cervinara. Pietro Esposito nel Consiglio Nazionale LIBERTAS

Cervinara. Pietro Esposito nel Consiglio Nazionale LIBERTAS
0
0

Ancora un traguardo per il cervinarese Pietro Esposito eletto come consigliere nazionale della Libertas durante la 52a Assemblea Nazionale di Milano. Tra i più votati, Esposito resterà in carica per 4 anni in linea con il quadriennio olimpico.

Pietro é ormai conosciuto in tutta Italia essendo una vera e propria istituzione per lo sport equestre e che lo vede impegnato come preparatore in corsi di formazione ogni fine settimana. Gia figura portante della SEF Italia ora arriva questo altro incarico importante e Pietro saprá dare il giusto contributo grazie alla sua decennale esperienza.


Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è un ente di promozione sportiva formalmente costituitosi riconosciuto dal CONI[1].

È nato nel 1945 su iniziativa dell’allora presidente del Consiglio, il democristiano Alcide De Gasperi[1]. Costituitosi in associazione nel 1975, il suo scopo principale è la diffusione dell’attività fisica-sportiva sia a livello amatoriale che agonistico. Oltre all’organizzazione di manifestazioni promozionali, il C.N.S. Libertas organizza convegni e seminari di approfondimento scientifico sulle maggiori discipline sportive e sulla medicina sportiva[1].

Il centro è attivo anche nell’ambito del volontariato, della promozione turistica e dell’assistenza previdenziale.

Fu riconosciuto ente di promozione sportiva dal CONI il 24 giugno 1976 ed ente a carattere assistenziale il 27 dicembre 1979 dal Ministero dell’Interno

Il nuovo consiglio nazionale
sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: