1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Maglione “Tre Ponti nervo scoperto”
0

Maglione “Tre Ponti nervo scoperto”

Maglione “Tre Ponti nervo scoperto”
0
0

Nota stampa deputato Pasquale Maglione

La discarica di Tre Ponti è un nervo scoperto dove il rimpallo di responsabilità tra Comune, Provincia e Regione sta solo facendo peggiorare lo stato di abbandono.
Con i consiglieri del Movimento Cinque Stelle di Montesarchio stiamo da tempo sollecitando tutti gli attori in causa affinché si intervenga per mettere in sicurezza il sito.
Nel 2015 presentammo anche uno specifico esposto e in questi giorni saremo chiamati a testimoniare dinanzi al giudice a cui, personalmente, sottoporrò anche quello che è lo stato attuale che testimonia l’assoluto immobilismo degli Enti locali.
Il problema è economico e la regione deve metterci dei fondi ad hoc per gli interventi.
Con la collega Danila De Lucia abbiamo informato della opportunità legata ai fondi sia nazionali che del PNRR per la bonifica dei siti orfani: la discarica di Tre Ponti, insieme ad altri 4 siti della provincia, rientra tra gli stessi.
Invito gli amministratori locali sin da ora ad avviare una interlocuzione con la Regione affinché parte di quei soldi arrivi anche nel Sannio per gli interventi necessari.
Invito anche la Regione a prevedere coperture ulteriori, così come stanno facendo altre regioni, nel caso in cui le somme previste dallo Stato non coprano tutti gli interventi necessari.
È una occasione da non perdere per il Sannio e per tutelare la salute dei cittadini.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: