1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Delugan e le “Madri”: la Mostra a Sant’Agata
0

Delugan e le “Madri”: la Mostra a Sant’Agata

Delugan e le “Madri”: la Mostra a Sant’Agata
0
0

Verrà inaugurata nella giornata di sabato 11 Dicembre presso la sede di Filocafe’, all’interno del Palazzo storico “Rainone Mustilli” in Piazza Trento 4 di Sant’Agata dei Goti, la mostra d’arte di Gustavo Delugan. Il tema “Le Madri”. Le “Madri” sono reduci dal successo di critica e di pubblico delle mostre tenutasi
presso il Quartiere Borbonico di Casagiove e presso il Museo Campano di Capua
nella sala delle Matres dove erano in rapporto alle antiche figure materne, mentre
in terra saticulana verranno esposte relativamente al tema della natività e creazione di vita, fulcro centrale del Natale. In esposizione nelle sale della dimora storica ci saranno in mostra venti opere in legno e pittura che rappresentano la figura femminile nelle varie sfaccettature del suo ruolo contemporaneo. Ci sarà anche un extra di 4 sculture su tema Ambiente. Gustavo Delugan, nato in Trentino, artista da sempre, ha studiato Ingegneria a Napoli e vive a Caserta. Usa il legno di recupero per testimoniare la sua contemporaneità. Non sculture, semplici opere, ma costruzioni d’arte e coscienza civile, in cui la materia vissuta sottolinea il messaggio e le opere diventano così strumenti per pensare, emozionarsi ed innescare riflessioni, veicoli per costruire un mondo migliore per le generazioni che verranno.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dal 11 Dicembre al 22 Dicembre 2021 con orari 11-20 e mascherina e green pass obbligatori. Il vernissage si svolgerà sabato 11 dicembre ore 11 con intervento dell’artista, di Anna Castiello e accompagnato dalle letture di Michela Santoro. Si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità, da parte dell’organizzazione, il Distretto 2101 Rotary Club Sant’Agata dei Goti, la famiglia Mustilli, Filocafè e, per il patrocinio, il Comune di Sant’Agata dei Goti.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: