1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Comune Sant’Agata, convenzione col Tribunale
0

Comune Sant’Agata, convenzione col Tribunale

Comune Sant’Agata, convenzione col Tribunale
0
0

Il Comune di Sant’Agata de’Goti e l’Ufficio di Presidenza del Tribunale Ordinario di Benevento hanno sottoscritto, lo scorso 3 dicembre, una convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità: i condannati alla pena alternativa al carcere presteranno servizi di utilità sociale, presso le strutture comunali, in favore della collettività per l’adempimento degli obblighi previsti dall’art. 168 bis codice penale.
Tra le attività, non retribuite, che i soggetti ammessi (due come da convenzione) potranno svolgere, rientrano “prevenzione e repressione del randagismo, manutenzione di beni demaniali e patrimonio pubblico, attività di protezione civile e assistenza sociale”.
La convenzione, da subito operativa, ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali Angelina Iannotta, nasce dalla volontà dell’Amministrazione Riccio, di favorire l’integrazione sociale di soggetti svantaggiati. Il reinserimento sociale è una attività che questo assessorato e questa Amministrazione civica considerano fondamentale e la convenzione, da poco sottoscritta, ne è la dimostrazione tangibile.
Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente del Tribunale Ordinario di Benevento dott.ssa Marilisa Rinaldi e la dott.ssa Marisa Bocchino dell’Ufficio di Esecuzione Penale Esterna di Benevento per la grande disponibilità dimostrata.
La atto è stato sottoscritto, per l’Ente, dal responsabile Area Amministrativa dott. Dario Cervo, che avrà funzioni di coordinatore e tutoraggio, con referente l’Ufficio servizi sociali”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: