1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Moiano non si ferma più: ora il campo in erba sintetica
0

Moiano non si ferma più: ora il campo in erba sintetica

Moiano non si ferma più: ora il campo in erba sintetica
0
0

Dopo avere riqualificato la viabilità, il sistema fognario ed idrico, le infrastrutture scolastiche e l’urbanistica nella sua complessità, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Buonanno mette in agenda la prossima grande opera.
L’Ente comunale attende, infatti, il decreto di finanziamento dei lavori di ristrutturazione del locale campo sportivo.
Come noto, i fondi destinati a Moiano ammontano a circa 700.000 euro, somma conquistata grazie al bando “Sport e periferie”.
Il principale intervento che sarà realizzato, in base all’esigenza di adeguamento agli standard di categoria, sarà la trasformazione dell’attuale terreno di gioco in terra battuta in un terreno in erba artificiale seguendo le direttive del Regolamento “LND Standard”.
Le dimensioni del nuovo campo da calcio in “erba artificiale” di ultima generazione saranno di 100X60 metri.
In più si provvederà a predisporre una adeguata fascia di rispetto lungo il perimetro detta “area di destinazione”, libera da qualsiasi ostacolo sia fisso che mobile, che sarà pari di 2,50 metri sui lati lunghi e a 3,50 sui lati corti.
La recinzione lungo il perimetro sarà elevata ad un’altezza di 2,70 metri.
E’ previsto inoltre un un adeguato sistema d’irrigazione.
A margine del campo sportivo principale, si conferma la presenza del campetto minore polivalente.
Azioni saranno realizzate anche per garantire un migliore isolamento termico dei locali adibiti a spogliatoi.
Si procederà, poi, quanto al sistema di illuminazione, alla sostituzione degli attuali proiettori con altri a led nell’obiettivo di abbattere il consumo energetico in termini economici ed ambientali: sistemi di illuminazione efficienti, per impianti sportivi piccoli e grandi, infatti, oltre che ad una migliore visuale, aiutano anche a risparmiare sui costi operativi, diminuendo drasticamente i costi di manutenzione ordinaria. Un impianto nuovo, efficiente, moderno e sostenibile che si andrà a porre come nuovo riferimento per la pratica sportiva della gioventù locale nonché, per quel che riguarda la pratica agonistica, come riferimento adeguato fino alla serie dell’Eccellenza inclusa.
Una nuova area del territorio che sarà completamente riqualificata.
Proseguono, per il resto, i lavori a via Tuoro, presto completati, così come si avvia a conclusione anche la Villa comunale alla frazione Luzzano.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: