1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Bonea, promessa mantenuta: la prima Giunta approva il progetto del Palazzo D’Apice
0

Bonea, promessa mantenuta: la prima Giunta approva il progetto del Palazzo D’Apice

Bonea, promessa mantenuta: la prima Giunta approva il progetto del Palazzo D’Apice
0
0

La neoinsediata Giunta comunale di Bonea, in quella che è stata la prima seduta del quinquennio, ha provveduto ad approvare lo stadio esecutivo di tre importanti progetti.
In particolare, l’Esecutivo Roviezzo (formato anche dall’ assessore Giampietro D’Apice e dal vicesindaco Carmine De Nitto) ha ratificato quello relativo all’adeguamento sismico ed alla messa in sicurezza dell’edificio “Fondazione Carmine D’Apice” sito in via Roma.

Inoltre, nel contesto della stessa seduta, l’Esecutivo ha acceso il disco verde al doppio disegno che prevede la messa in sicurezza dell’alveo dei torrenti Varco e Tesa.
“Ancora una volta – dichiara il sindaco Giampietro Roviezzo, rieletto con ampio margine in occasione dell’ultima tornata elettorale – manteniamo fede alle promesse fatte alla gente di Bonea.
Dai palchi avevano garantito che, in occasione del primo appuntamento della nuova Giunta comunale, avremmo provveduto ad approvare il progetto relativo al Palazzo D’Apice, cuore dei ricordi di tanti boneani che tornerà ad essere fulcro e centro della vita sociale della nostra Comunità.

Inoltre – prosegue il Primo Cittadino – stiamo lavorando anche per intervenire sui due corsi d’acqua.
Si tratta di azioni necessarie per tutelare il territorio e la Comunità rispetto ai rischi legati all’aspetto idrogeologico.
Sebbene prevalentemente secchi, questi torrenti possono, in occasioni di precipitazioni più abbondanti, essere potenziale fonte di rischi.
Per questo faremo in modo da agire in via preventiva”.
Si continua, quindi, lungo la strada della riqualificazione del territorio: tra qualche settimana saranno ultimate tutte le opere sulla viabilità mentre pochi giorni, ormai, separano dalla ultimazione dell’intervento sulla locale scuola.
Ancora un pò di attesa, invece, per la palestra, nuovo riferimento per la gioventù – e non solo – del luogo

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: