1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Forchia, dopo l’incendio di Airola: eseguiti campionamenti su terreni
0

Forchia, dopo l’incendio di Airola: eseguiti campionamenti su terreni

Forchia, dopo l’incendio di Airola: eseguiti campionamenti su terreni
0
0

L’emergenza incendio di Airola con le dovute e necessarie misure – da una parte. E, dall’altra, le esigenze di quanti, operanti nel settore agricolo – molti di loro trovando in esso l’unica forma di sostentamento – chiedono con preoccupazione quando si ritornerà alla normalità.
Tanto più perchè ormai giunti alla scadenza della raccolta delle olive, momento topico per i nostri territori.
Dal sindaco di Forchia Pino Papa, quindi, una comunicazione al fine di aggiornare la Comunità rispetto alle ultime evoluzioni
Gentili cittadini, all’indomani dell’incendio avutosi nella zona industriale di Airola, diversi cittadini ci stanno chiedendo di avere delucidazioni rispetto alle attività agricole e, in particolare, alla raccolta delle olive.
Come sapete, l’Azienda sanitaria locale ci ha chiesto di emanare un’ordinanza che faccia divieto di raccogliere prodotti della terra fino a diversa indicazione.
Possiamo dirvi che nei giorni scorsi l’Arpac ha effettuato prelievi dai terreni di Forchia per l’effettuazione delle necessarie analisi.
Se queste, come speriamo, daranno esito positivo potremo immediatamente consentirvi di ritornare alle normali attività di raccolta.
Vi chiediamo di pazientare per solo pochi altri giorni.
Ringraziandovi, sicuri della vostra comprensione”
.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: