1. Home
  2. Ambiente
  3. e
  4. Salute
  5. Parco Taburno-Camposauro. Visite istituzionali a supporto del riconoscimento Unesco
0

Parco Taburno-Camposauro. Visite istituzionali a supporto del riconoscimento Unesco

Parco Taburno-Camposauro. Visite istituzionali a supporto del riconoscimento Unesco
0
0

La sfida continua. Il presidente Costantino Caturano non indietreggia di un solo passo e come ci aveva dichiarato in una video intervista metterà il massimo impegno per concretizzare il riconoscimento Unesco Global Geopark.
D’altronde il Parco Taburno Camposasauro ha tutte le caratteristiche richieste per essere candidato ideale. Ora bisognerà promuovere e far conoscere al meglio l’are protetta. Dal 16 ottobre il presidente Caturano ospiterà rappresentanti istituzionali che possano supportarlo in questo senso.

“Nell’ambito delle attività che l’Ente Parco sta mettendo in atto per far conoscere e sviluppare l’area protetta, sono state organizzate una serie di visite istituzionali che hanno l’obiettivo di mettere al centro dell’agenda politica nazionale e regionale il parco del Taburno Camposauro, anche in vista della prossima candidatura al riconoscimento UNESCO Global Geoparks.
La prima visita istituzionale ci sarà sabato 16 Ottobre 2021, giorno in cui il Sottosegretario del Ministero della Transizione Ecologica, on. Ilaria Fontana, incontrerà alle ore 16:30 presso la sede dell’Ente Parco i sindaci del territorio.

Nell’occasione, in mattinata, il Presidente Caturano accompagnerà la Sottosegretaria in visita sul Taburno per farle conoscere luoghi e bellezze del nostro parco”.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: